24 domande

21 risposte

3 commenti

1,437 utenti

Benvenuto in Tecnoandroid Answer, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte da altri membri della community.

sostituzione scheda madre

0 voti
726 visite
Buongiorno a tutti,

ho un LG-D855 che tempo fa ha iniziato a darmi problemi fino a non accendersi più. Quando lo metto sotto carica vien fuori una schermata blu e niente altro.

Il tecnico, quando ancora a volte si accendeva, mi aveva detto che era un problema di contatti e dopo averlo fatto aggiustare (mettendolo mi ha detto in una specie di fornetto) ha funzionato per un paio di giorni e poi è morto definitivamente. Ora mi ha detto che è necessario sostituire la scheda madre e mi ha proposto 80 euro per una scheda usata.

Se per favore mi dite se conviene sostituire la scheda madre con una usata per 80 euro, il telefonino ha poco più di tre anni.

Inoltre ho visto il vostro video per sostituire la scheda madre e credo di poterci riuscire, anche perchè ne ho trovate nuove su internet sui 60/70 euro.

Ma se cambio la scheda madre dal punto di vista del software devo fare qualcosa? Cioè quando l'accenderò per la prima volta sarà tutto normale o devo seguire delle procedure particolari?

capisco che è un periodo particolare ma vi chiedo per favore di rispondermi appena possibile.

Sicuro di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente.

buona giornata, Alessio Di Palo
quesito posto 24 Agosto 2018 da alessiodipalo (120 punti)

1 Risposta

0 voti
Ciao Alessio,

la sostituzione della scheda madre non è del tutto legale poiché cambi anche l'IMEI del terminale. Comunque una volta messa la scheda madre praticamente sostituisci ram, rom, ecc... quindi ti ritrovi il sistema operativo, aggiornamenti e tutto quello che era sullo smartphone da cui è stata recuperata la scheda madre "usata".
risposta inviata 24 Agosto 2018 da tecnoandroid (600 punti)
...